Dopo indeterminabili mesi passati davanti al piccolo schermo, la Svizzera è finalmente tornata a celebrare ad arte la Giornata del Cinema Allianz il 5 settembre 2021! Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli spettatori. 550 sale cinematografiche hanno finora proiettato 150 film in 2'400 rappresentazioni. E 130'000 volti raggianti hanno nuovamente provato che nulla coinvolge, commuove, incanta ed entusiasma di più che un film gustato in compagnia al cinema. Siete pronti per continuare l’avventura? Quest'autunno, il grande schermo ha in serbo per voi tante nuove chicche emozionanti attese da tempo, tra cui DUNE; JAMES BOND – NO TIME TO DIE; WEST SIDE STORY; RESPECT; SPIDER-MAN: NO WAY HOME O GHOSTBUSTERS: AFTERLIFE.
E ricordatevi: Domenica, 4 settembre 2022 ritorna la grande Giornata del Cinema Allianz. Segnate sin d’ora questa data in rosso sulla vostra agenda. Non vediamo l’ora di condividere con voi quest’emozione; a presto!
ECCO UN ELENCO DI TUTTI I FILM PROIETTATI NEI CINEMA DURANTE QUESTA SETTIMANA.
Opéra
Riccardo Frizza
Nadine Sierra, Javier Camarena, Artur Rucinski, Matthew Rose
Azione, Dramma
Joseph Kosinski
Tom Cruise, Jennifer Connelly, Miles Teller, Monica Barbaro, Val Kilmer,…
Quali sono i film assolutamente da non perdere? Quante stelle si è meritato il protagonista? Quali eventi speciali vi aspettano alla Giornata del Cinema Allianz? Grazie a noi sarete sempre aggiornati e non vi perderete nessun appuntamento.
«Il cinema crea una memoria collettiva!»
Immergersi in un altro mondo e lasciarsi trasportare, commuovere, entusiasmare! Dimenticare la routine di tutti i giorni… Sognare. Sperare. Stupirsi. E scoprire nuovi mondi.
Il grande schermo garantisce un’esperienza incomparabile, che arricchisce ogni giorno la nostra vita.
QUESTO è il CINEMA, il grande CINEMA – speriamo presto di nuovo tutti insieme!
Benvenuti nel mondo del film nella sala cinematografica!
I film, sono meglio al cinema! Il difficile periodo che abbiamo appena attraversato ci ha dimostrato ancora una volta che un film visto a casa non potrà mai eguagliare l’esperienza del grande schermo di una sala cinematografica. Iniziative come la campagna «Back to the cinema» o la tradizionale «Giornata del cinema» lo ribadiscono: che si rida o si pianga, che ci si interroghi o meravigli, il cinema ci permettere di vivere un’esperienza sociale unica.
«Avere coraggio significa agire»
Crediamo che le storie più belle inizino con una buona dose di coraggio. Con la voglia di esplorare nuove possibilità. E di vivere la vita come un’avventura. Non si tratta di sfoderare un coraggio smisurato e fare gli eroi, ma di osare qualcosina in più nella vita di tutti i giorni: ad esempio cambiare lavoro, partire all'avventura, decidere di metter su famiglia. Anche il nostro impegno per il cinema va in questo senso: perché coraggio significa anche vivere le proprie passioni. È in queste piccole dimostrazioni di coraggio che si cela, secondo noi, una grande opportunità. Ed è proprio per queste situazioni che ci dimostriamo un punto di riferimento ideale, perché diamo ai clienti sicurezza sotto molti punti di vista.
Un progetto come la Giornata del Cinema Allianz necessita di partner di un certo spessore: cogliamo l’occasione per ringraziarli del prezioso sostegno.